Il Recap della 2^Level Up Cup

Level Up Basketball-Sangiorgese Basket 49-64
La prima semifinale, giocata davanti ad un numeroso pubblico, vede i padroni di casa del Level Up Basketball affrontare la formazione lombarda della Sangiorgese Basket. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 32-34, la Sangiorgese allunga oltre la doppia cifra di vantaggio e nel finale riesce a respingere ogni tentativo di rimonta da parte dei Level Uppers. Finisce 49-64 per la compagine lombarda.

Basket Mastini-Virtus Verbania 70-56
In serata, nella seconda semifinale, si sono sfidati i lombardi del Basket Mastini e i piemontesi della Virtus Verbania. I Mastini iniziano il match con alte percentuali al tiro, volando sul 27-10 dopo dieci minuti di gioco. Verbania non ci sta e prova a rifarsi sotto ma una nuova sgasata della compagine lombarda vale il 42-24 dell’intervallo lungo. La ripresa vede i Mastini sempre in pieno controllo della sfida e la gara scivola via fino al 70-56 finale.

Finale 3º/4º posto: Level Up Basketball-Virtus Verbania 76-45
Nella prima finale di giornata, valevole per il 3º posto, si sono affrontate le due squadre piemontesi, uscite sconfitte dalle semifinali di lunedì. Il match si decide nel secondo tempo: dopo due quarti chiusi in perfetto equilibrio (29-29), i Level Uppers alzano il ritmo in difesa e trovano diversi canestri in contropiede, producendo un parziale di 47-16 nei secondi 20’ che vale la vittoria per 76-45 e il terzo posto finale.

Finale 1º/2º posto: Sangiorgese Basket-Basket Mastini 67-49
La finalissima per il 1º posto ha visto la sfida tutta lombarda tra Sangiorgese Basket e Basket Mastini. Dopo un inizio di gara in cui si segna molto da entrambe le parti, la Sangiorgese cambia passo nella metà campo difensiva, concedendo solamente 5 punti agli avversari nel secondo quarto e volando sul 39-24 all’intervallo lungo. La Sangiorgese apre poi il secondo tempo con un parziale di 12-0 che le permette di allungare a +27 e di gestire l’ultima parte del match con più tranquillità, portando a casa vittoria (67-49) e trofeo.

Torneo Minibasket
Nel pomeriggio di martedì 25 aprile, al PalaCustoza, si sono giocate le finali del 1º Minibasketball Level Up Cup, torneo dedicato alla categoria Aquilotti 2012/13. La finale per il 3º posto ha visto i Cinghiali Bellinzago prevalere nel derby contro i Cinghiali Cameri mentre nella finale per il 1º posto i Tigers Suno hanno battuto Minibasket Galliate al termine di una partita tiratissima.